Cesare Buffagni

Pubblicato in:
Etichettato come:

Esordisce come fumettista professionista nel ‘93 formandosi “a bottega” dall’amico e maestro Massimo Bonfatti (autore di Cattivik).
Dal ‘93 al ‘95 scrive e disegna trenta episodi del personaggio “Jo il Volontario” per la rivista “Modena Amica” edita da Zanfi.
Dal ‘94 al 2004 disegna 25 storie e scrive varie sceneggiature per il personaggio Cattivik edito da Macchia Nera.
Dal ‘96 al ‘97 disegna 12 episodi del personaggio Darky per la rivista “L’isola che non c’è” edita da Comica.

Lavora inoltre, come illustratore, per gli editori: Bonelli, Coniglio, Salani, Feltrinelli

Dal 2007 è autore di “Vipering”, il primo fumetto di satira sul mondo del gossip. Dalle sue storie sono stati tratti cartoni animati tutti da vedere.
Realizza anche illustrazioni, logo, vignette umoristiche e campagne informative sui diritti degli animali e sullo smaltimento dei rifiuti.

Nel 2011 è autore del primo volume a fumetti “Macbeth, Lirica a Strisce” dedicato alle grandi opere e prodotto da Teatro Comunale Di Modena “Luciano Pavarotti”.
Nel 2012 è autore del secondo volume a fumetti “Romeo e Giulietta, Lirica a Strisce” dedicato alle grandi opere e prodotto da Teatro Comunale Di Modena “Luciano Pavarotti”.
Nel 2013 è autore di “Mutina Capitalis in Tabula” fumetto d’avventura e culinaria edito da Terre di Modena

Dal 1994 è docente di numerosi corsi di Fumetto a Modena, Reggio Emilia, Roma.

Attore e regista in numerosi spettacoli teatrali in Italia e all’estero dal 1992 al 2012. Ha scritto ed interpretato i cortometraggi “La Biond@” vincitore del festival “030” di Argenta 2005 e “Gli occhi del mare”.

E’ animatore caricaturista e cabarettista.

Lo spettacolo “cose buffe” è una sintesi delle sue esperienze di attore e fumettista, è uno spettacolo di cabaret a fumetti.

Nel 2014 ha partecipato con successo allla trasmissione tv ITALIA’S GOT TALENT

Leggi tutto su Buffagni

Realizzato da