Luca Boschi

Pubblicato in:

Sceneggiatore, disegnatore, giornalista e direttore editoriale di Mickey Parade, L’Eternauta, Lupo Alberto e Starcomics (solo per citarne alcuni), Luca è uno dei massimi esperti Disney a livello mondiale.

La prima volta che ha preso in mano un Topolino aveva tre anni, e ha imparato a leggere con gli inserti a fumetti della Bella Addormentata allegati al settimanale Epoca.

Appassionato collezionista da più di trent’anni di Paperi e Topi e di tutto quello che ha a che fare con loro, quando non scrive storie gira il mondo alla ricerca di altri cimeli disneyani per arricchire la sua già poderosa collezione.

Grande amico di Giovan Battista Carpi, che considera il suo Maestro, è l’autore dei bellissimi volumi che compongono le preziose collane Disney dedicate ai collezionisti di fumetti “doc”.

Insegnante di Fumetto e Cinema di Animazione, Luca è stato autore e presentatore di “Storia di eroi, nuvole e cartoon” prodotto da Raitre ed è uno dei più brillanti animatori di Lucca Comics, Expocartoon, Cartoomix. I suoi personaggi preferiti sono Paperoga e Sgrizzo Papero, ma si identifica in Gancio il Dritto.
Vive con un gatto nero, non pratica nessuno sport, gli piacciono il cinema e il teatro, e quando vuole rilassarsi va al mare.

È nato a Pistoia sotto il segno del Capricorno, ma vorrebbe vivere a Parigi. Si è laureato in giurisprudenza con una tesi sulla stregoneria.

Leggi tutto su Boschi

Realizzato da